
Anche quest’anno l’abbiamo riportata a casa
Il 21 marzo si è concluso il Cammino della Fiaccola Benedettina, giunta a Subiaco scortata dai tedofori del Gruppo Marciatori Simbruini in una Piazza del Campo gremita di cittadini e alla presenza delle autorità politiche. Ancora una volta la luce della” Fiaccola Pro Pace et Europa una “ ha illuminato la città di Subiaco.
Il Cammino ha seguito il consueto percorso: il 18 marzo prima tappa Cassino-Subiaco, il 19 seconda tappa Subiaco-Rieti, il 20 terza tappa Rieti-Norcia in un’ emozionante staffetta tra atleti del Norcia Run 2017 e il Gruppo Marciatori Simbruini.
L’ultima tappa Norcia-Subiaco ha visto protagonisti i soli atleti del Gruppo Marciatori Simbruini, che partendo alle ore 6,00, in una temperatura di qualche grado sotto lo zero, hanno realizzato un’impresa epica, percorrendo i 155 km , per giungere intorno alle ore 19.00 a Subiaco. La gioia per il traguardo raggiunto è stata grande nella consapevolezza dell’importanza del ruolo che svolge il gruppo all’interno della propria città sia al livello culturale che sportivo.
Ringraziamo per la preziosa collaborazione la Protezione Civile che è stata al nostro fianco lungo tutto il Cammino, le associazioni sportive che hanno scortato la Fiaccola in città.
Si deve sottolineare l’impegno e il sostegno degli Amministratori , Emanuele Rocchi, Ludovica Foppoli, Maria Grazia Timperi e Francesco Basso, che nonostante il momento particolare hanno voluto fortemente lo svolgimento di queste celebrazioni .
Grazie a tutti e soprattutto GRAZIE al Sindaco Domenico Petrini che fino all’ultimo a lavorato a questo progetto.
Al prossimo anno !!!















